"Per essere insostituibili biogna essere se stessi" C.Chanel

Cerca nel blog


Cari WebSpioni o semplici BlogManiaci,

benvenuti nel "fantastico mondo di Fscc", un 'mondo' dove tutto è possibile e dove si darà spazio alle idee ed interpretazioni più bizzarre! Il blog sarà curato dalla sottoscritta, disponibile anche ad accogliere eventuali ( sperando non diventi un'abitudine!) critiche che rispondano ad un fine migliorativo.

Mi sono balenati in mente parecchi argomenti di cui avrei potuto parlarvi in questo spazio pubblico... Riflettendoci sù con più calma, nessuno di questi mi entusiasmava realmente... Alla fine, ho deciso di prendere in considerazione il tema che più poteva risultare interessante e creativo per me medesima e,spero!,anche per i miei potenziali lettori.


Ladies and Gentleman, il tema di cui mi occuperò sarà la moda,in generale (e lo shopping nel particolare). Proverò a trattare questo argomento nel modo meno banale possibile, riflettendo anche su temi ad esso connessi che provengono dalle più svariate discipline ( per adesso è tutta una matassa di idee ingarbugliate... spero di fare maggior chiarezza andando avanti!).


4 commenti:

Vittoria ha detto...

Ciao Roby,mi incuriosisce il tema del tuo blog,cmq se vuoi chiarire le idee su come andare avanti col tuo lavoro,ti consiglio un film che è uscito 1 mese fà,I Love Shopping.E' una delle solite commedie americane che tratta proprio questo tema,spero ti illumini!bye Vichy

Roberta Rizzo ha detto...

Vichy, l'avrò visto almeno 3 volte quel film :D avvincente!!! grazie comunque del suggerimento!

Annalisa Laganà ha detto...

Il grande giornalista, editore, disegnatore e umorista Leo Longanesi ha detto: "C'è una sola grande moda: la giovinezza". Quanta attualità è condensata in questa frase! L'obiettivo "about" l'apparire è sempre più diffusamente il rimanere giovani, il sembrare giovani, il tornare giovani: nella maggior parte dei casi non si tratta di giovinezza come sinonimo di spensieratezza, allegria, leggerezza. Questa moda è specchio della personalità? Spero di no. E se così fosse allora cambiamola sta personalità che sa di già visto: "La moda è fatta per diventare fuori moda". Coco Chanel. Io, e dico io, preferisco quelle MODAlità-di-scelta-delle-stoffe-di-cui-coprirsi che seguono il gusto personale.

mariavalentina ha detto...

ciao, trovo qst blog davvero interessante...avete già scritto tanto...complimenti

Posta un commento