"Per essere insostituibili biogna essere se stessi" C.Chanel

Cerca nel blog

"Non ho mai pensato alla moda in riferimento all’età. Indosso quello che mi piace, quello che mi sta bene, quello in cui mi sento bene, senza alcun rapporto con quello che le giornaliste dichiarano essere più o meno di moda. Basta che una cosa mi diverta, che mi interessi in quel momento: lo faccio oggi come ho sempre fatto. Anche in futuro, io credo, l’abito continuerà ad essere il modo più immediato e più vicino alla nostra pelle che abbiamo a disposizione per esprimerci, per presentarci al mondo, per parlare di noi stessi, per far conoscere le nostre scelte, la nostra appartenenza o la nostra simpatia per un gruppo, un’etnia, una categoria, un modo di essere, di vivere, di pensare.E questa valenza espressiva della moda trascende ogni necessità pratica dell’indumento, che pure resta sottintesa: l’abito come strumento per coprirsi, per difendersi dagli sguardi e dagli agenti atmosferici potrà anche scomparire una volta che avremo superato, in futuro, forse ogni senso del pudore, ogni imbarazzo, ogni caduta dell’autostima (avendo ormai tutti conquistato dei corpi perfetti e capaci di conservarsi tali nel tempo) e quando vivremo in un’atmosfera perennemente condizionata. Ma non rinunceremo mai ad esprimerci e a rinnovarci attraverso il gioco della moda. Non ho la sfera di cristallo per poter leggere nel futuro: ma mi sembra di poter dire, se conosco qualcosa del mio prossimo, che sarà cosi"

Sono le parole di una delle più famose stiliste italiane dei nostri tempi, Mariuccia Mandelli, Krizia in arte.
Vi ritrovo un forte sostegno alle idee espresse nei post precedenti, ecco illustrato il motivo per cui le ho pubblicate. Inoltre questa donna mi ha sempre ispirato un forte senso di libertà,allegria, energia con le sue creazioni! E' come se avesse provato a trasformare il mondo della moda in una sorta di "Era dell'acquario" ....

0 commenti:

Posta un commento