"Per essere insostituibili biogna essere se stessi" C.Chanel

Cerca nel blog

( premessa: forse non sarà considerato "interessante"o, peggio ancora!, non sarà considerato proprio, non essendo basato su "Dottor House".... però mi piace pensare che al mondo esistano una serie di cose che possano essere giudicate positivamente anche se non condivise dalla massa informe di testoline che annuiscono per il puro piacere di sentirsi lasciate in pace nella loro stasi eterna...)





Il seguente testo potrebbe essere talmente carico di significato da disorientare i più . Se così fosse, chiedo uno sforzo di interpretazione maggiore rispetto al solito. Non mi dilungherò in precisazioni ulteriori.





" Il padre: Non oso contraddirla, signore. Ma creda he è una sofferenza orribile per noi che siamo così come ci vede,con questo corpo, con questa figura..


Capocomico: ma si rimedia con trucco,caro signore, per ciò che riguarda la figura!


Il padre: Già,ma la voce, il gesto...


Capocomico: oh, insomma!! Qua lei, come lei, non può essere !! Qua c'è l'attore che lo rappresenta e basta!!


Il padre: ho capito , signore... Ora forse indovino anche perchè il nostro autore, che ci vide così vivi, non volle poi comporci per la scena. Non voglio fare offesa ai suoi attori. Dio me ne guardi!!

....
La rappresentazione che farà, anche sforzandosi con trucco a somigliarmi, difficilmente potrà essere una rappresentazione di me, come realmente sono. Sarà piuttosto com'egli interpreterà che io sia,com'egli mi sentirà e non com'io dentro mi sento. E mi pare che di questo, chi sia chiamato a giudicare di noi, dovrebbe tener conto.


Capocomico: Si dà pensiero dei giudizi della critica, adesso? E io che stavo ancora a sentire! Ma lasci che dica, la critica. E noi pensiamo piuttosto a metter su la commedia, se ci riesce!..."







Sbalorditivo!!
........

1 commenti:

*Marianna Esposito* ha detto...

Molto interessante :-)!!! Forza Roberta!

Posta un commento